homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce?

Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 26/01/2015 19:50 #1

• Daniele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
La mia dotazione: Pc win7 con Cubase Elements 7, Mixer Yamaha MG12XU collegato al pc via USB, cuffie all'uscita phones del mixer. Ho anche una scheda audio Edirol UA25 usb ma avendo il mixer usb non la utilizzo. Configurazione cubase driver ASIO Yamaha. Creo un progetto cubase con base musicale importata su traccia 1, Stereo In e Stereo Out. Devo registrare solo la voce da mic installato su mixer porta mono 1. Aggiungo al progetto una traccia audio 2 Mono In e Stereo Out. Dalle cuffie ascolto correttamente la mia voce sulla base ma ho il problema che, oltra la mia voce, sulla traccia 2 del progettp, viene registrata anche la base. Come deve essere la configurazione corretta per registrare solo il mic sulla traccia 2 mono voce? Devo utilizzare anche la scheda audio UA25? Grazie

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 27/01/2015 18:39 #2

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Sei sicuro di aver impostato correttamente solo l'input dal mixer, sulla traccia di Cubase?
In Cubase è specificato il mixer Yamaha come scheda audio in uso?
Guarda anche il pannello di controllo del mixer Yamaha in Windows, può darsi ci sia qualche impostazione sbagliata...

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 28/01/2015 00:03 #3

• Daniele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Se al canale master st del mixer invio solo il canale mono del mic e il canale usb lo invio al canale group 1-2 e non al master st, allora in cubase si registra correttamente in traccia solo la voce. Questa viene registrata però ad un volume molto basso. Cosa manca ancora?

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 28/01/2015 16:37 #4

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Dal mixer deve arrivare solo il microfono (+quel che stai registrando).
Il volume dipenderà dal livello del mic impostato sul mixer.
Nessun fonico è un'isola.

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 01/02/2015 09:06 #5

• Daniele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
MarcusHF ha scritto:
Il volume dipenderà dal livello del mic impostato sul mixer.

Il canale mic lo alzo col gain? Ma il mixer mi segnala il superamento costante del livello "0" del segnale.

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 01/02/2015 12:13 #6

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Che driver usa il tuo mixer?
Ha un pannellino di controllo dedicato, o usa quello standard di Windows?

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 01/02/2015 15:00 #7

• Daniele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
David ha scritto:
Che driver usa il tuo mixer?
Ha un pannellino di controllo dedicato, o usa quello standard di Windows?

Usa i driver deicati Yamaha ASIO

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 01/02/2015 21:14 #8

• David
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Allora avrà anche un pannellino di controllo immagino.
Da lì non puoi modificare alcun livello di ingresso?

Re: Perché (Cubase) registra anche la base musicale se devo registrare solo la voce? 07/02/2015 09:00 #9

• Daniele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
David ha scritto:
Allora avrà anche un pannellino di controllo immagino.
Da lì non puoi modificare alcun livello di ingresso?

No, non ce l'ha
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.28 secondi