homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema di registrazione con Reaper

Problema di registrazione con Reaper 12/02/2015 20:49 #1

• Mario
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti! Innanzitutto perdonate se ho sbagliato sezione o topic, sono nuovo.
Sto registrando una chitarra classica con Reaper, uso M-audio Fast Track e Samson CO2.
Registrata la traccia sento un fastidioso ronzio di sottofondo, che cala con il suono ed aumenta nei momenti di pausa. Non dipende (presumo) dalla stanza perchè ho effettuato diverse prove; da assoluto profano ho anche provato a impostare diversi "sistemi audio" (WaveOut, Asio ecc.) e valori di latenza, cercando informazioni per il web, ma il rumore rimane.
Da cosa dipende secondo voi? Si può risolvere?

Re: Problema di registrazione con Reaper 13/02/2015 12:07 #2

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Probabilmente Reaper non c'entra nulla, ma devi verificare cavi, collegamenti, connettori ecc...
Nessun fonico è un'isola.

Re: Problema di registrazione con Reaper 13/02/2015 13:12 #3

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Come già detto, il sequencer direi che non c'entra niente.
Leggi questo articolo, e fai un po' di prove:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/14...e-il-ronzio-hum.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Problema di registrazione con Reaper 15/02/2015 10:43 #4

• Mario
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie mille dell'interessamento. Appena ho tempo seguirò sicuramente i consigli dell'articolo.
Nel frattempo volevo chiedere, è comunque possibile che sia un problema dovuto alla latenza?
Accedendo dal pannello di controllo alla scheda audio (Fast Track) me la segna "not connected", nonostante numerosi tentativi non sono riuscito a connetterla e quindi non posso impostare i valori di latenza.
Anche la tastiera midi (Akai mpk mini) "suona in ritardo", cioè il suono viene captato e si sente con un pò di ritardo.

Re: Problema di registrazione con Reaper 16/02/2015 17:57 #5

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
La latenza riguarda driver e impostazioni del programma, ma non c'entra nulla con il ronzio.
Nessun fonico è un'isola.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi