Salve a Tutti :
Come da titolo del post vorrei sapere se esiste un sequencer registratore multitraccia che legge i testi sincronizzati delle basi Midi/Mp3 ? Se esistono quali sono ?
Io utilizzo Garages Band,Logic e adobe audition a questo scopo:
Di solito utilizzo un mixer 24ch collegato all'entrata in del iMAC con un Mac Book Pro,dal quale lancio il prg di karaoke per leggere la base col testo sincronizzato, collegato su uno dei canali . Con questo metodo base e voce vengono,ovviamente,registrate su un unica traccia con minime possibilita' postume d'intervento. Questo notevole inconveniente andrebbe radicalmente risolto utilizzando tracce separate per la base e per la traccia vocale ma in tal modo si perde il vantaggio dello scorrere del testo sincronizzato contenuto nelle basi a me molto utile.
Per registrare un singolo brano,impiegando il tempo dovuto,va bene anche senza testo sincronizzato ma per registrazioni in tempo reale di piu' brani,in prevalenza nuovi, in serate particolari,per ovvie ragioni di memorizzazione e di praticita' occorre,almeno per me,il testo sincronizzato. Cio' mi darebbe agio d'intervenire sulla traccia vocale per eventuali correzioni senza ripetere la registrazione di tutto.
Un Saluto Cordiale a tutti voi
Grazie
Janosecondino