homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno

Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 21:54 #1

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
Salve ho acquistato un lpd8 (controller esterno). Vorrei scrivere un'automazione per regolare il vibrato di un segnale midi..se scrivo muovendo con il mouse la rotellina del vst (massive) l'automazione viene registrata...ma se muovo il potenziometro del controller...vedo che la rotellina del vst gira ma l'automazione non viene scritta...nonostante la funzione "write sia attiva"..potete darmi una mano per favore? grazie mille!

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 21:56 #2

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
Scusate ho sbagliato sezione

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 22:21 #3

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Gabriele ha scritto:
Scusate ho sbagliato sezione

Ho spostato la discussione nella categoria corretta.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 22:33 #4

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
Grazie :)

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 22:44 #5

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Guarda, io ho una versione vecchia di Cubase, e soprattutto non ci uso controller esterni, però una cosa che mi viene in mente: il pulsantino "Write" lo hai abilitato (oltre che sulla traccia vera e propria) anche sulla (sotto)traccia MIDI della specifica automazione?
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 17/01/2013 23:02 #6

  • Gabriele
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
si si...le W sn tutte abilitate..anche nella traccia dell'automazione..infatti quando muove la rotellina di massive col mouse l'automazione viene scritta...il problema è con il controller esterno..muovo il potenziometro..la rotellina di massive gira ma nessuna automazione

Re: Scrivere automazione su Cubase 7 con controller esterno 21/01/2013 18:15 #7

  • David
  • ( Utente )
  • Offline
  • Collaboratore
  • Messaggi: 230
Forse questo tutorial (in inglese) sull'uso di un controller MIDI con Massive, tramite i Quick Controls, ti può aiutare:
audio.tutsplus.com/tutorials/production/...s-to-access-massive/
Si riferisce a Cubase 4 comunque.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi