homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sintetizzatori/tastiere segnale molto basso

sintetizzatori/tastiere segnale molto basso 30/06/2013 18:54 #1

• Mordec
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti,

Ho un grosso problema che a giudicare dalle lunghe ricerche fatte, non ha nessuna altro.
Registrando fonti sonore cme synth, expander vari non riesco ad ottenere in input nell'interfaccia audio un segnale decente, intendo superiore a -20 dB. i test sono stati effettuati sia con una Edirol FA101 con yamaha TG55, Kurzweil ME1 e Creamware minimax, quast'ultimo nella FA101 aveva alloggiamento negli ingressi 7-8 dove un trimmer permetteva un certo gain sufficiente ad amplificare il segnale, mentre per gli altri ho dovuto utilizzare un mixer analogico, con risultati sufficienti a patto di aumentare il guadagno sia di canale che di master e possibilmente anche i livelli dell' EQ tribanda. Ora il problema è presente anche nel mio Alesis Mastercontrol che però non ha gain a parte i primi due canali dedicati a chitarre/basso e mic.

Visti i risultati, il problema non sono ne le interfacce ne i synth...ma allora cosa?

P.S. I volumi dei synth, sono al massimo

Grazie

Re: sintetizzatori/tastiere segnale molto basso 03/07/2013 12:24 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
onestamente non sono sicuro di aver capito bene il problema.
In generale un tastiera o un synth dovrebbero avere delle uscite a livello di linea da collegare a ingressi dello stesso tipo sulla scheda audio, e dovrebbe risultare un livello comunque accettabile; probabilmente se si parla di segnali sbilanciati non altissimo, ma di certo non così basso da dare tutti questi problemi.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: sintetizzatori/tastiere segnale molto basso 03/07/2013 19:21 #3

• Mordec
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Mi rendo conto che il problema è insolito, ma in passato ho provato il tutto su un'altro software ( ableton live ) e il risultato era lo stesso, diversa interfaccia, lo stesso, diversi synth, stesso problema...le uscite dei synth sono sbilanciate, i cavi pure e gli ingressi delle interfacce bilanciate/sbilanciate... dovrebbe filare tutto liscio, eppure...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi