homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegare batteria elettronica a scheda audio

Collegare batteria elettronica a scheda audio 30/11/2014 17:03 #1

  • stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un aiuto a voi ragazzi più esperti di me,forse avete anche gia parlato di questo argomento ma spulciando tra alcune discussione non ho trovato la soluzione al mio problema.
Mi spiego rapidamente, io sostanzialmente uso la mia roland td-4 collegata al pc via midi/usb e con un jack rca entro nel vecchio pioner dei miei genitori utilizzandolo come cassa.
Ho avuto in regalo una Sound Blaster X-Fi HD e la mia idea era di poterla sfruttare per sentire i suoni della batteria ancora meglio di quanto non siano già.
Questo è possibile?io ci ho provato,il collegamento va ed il suono c'è ma non posso(o forse è meglio dire NON SO)modificarne la latenza.
Utilizzo fruity loop come "lettore vst"(passatemi il termine)e va tutto benissimo,perchè suono utilizzando Asio4all per non avere problemi di latenza.
Il mio dilemma sorge qui,volendo provare ad aggiungere anche la sound blaster non posso piu usare asio4all e di conseguenza ho questi ritardi di suono fastidiosi.
Secondi voi è possibile poterla utilizzare come desidero?
Grazie mille a tutti Stefano

Re: Collegare batteria elettronica a scheda audio 02/12/2014 13:14 #2

  • stefano
  • ( Utente )
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
Non tutti assieme!!:D

Re: Collegare batteria elettronica a scheda audio 05/12/2014 11:47 #3

  • Andrea
  • ( Moderatore )
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 693
Non ho capito del tutto il tuo problema, comunque in linea di massima, imposta pure la Sound Blaster come scheda audio predefinita del sistema (è pensata come una scheda per l'ascolto).
Per i suoni della batteria, al contrario, ti conviene decisamente usare una libreria software (ovvero basata su un plug-in VST). Se FL ne ha già una integrata prova quella, ed eventualmente vedi se è espandibile con nuovi suoni.
Altrimenti ci sono tantissime soluzioni in vendita, a partire dal notissimo EZdrummer.
Qui dovresti trovare anche qualcosa di gratuito:
www.homerecording.it/software/plug-in-strumenti-virtuali.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi