homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrare batteria elettronica in più tracce

Registrare batteria elettronica in più tracce 23/02/2016 14:58 #1

• Michele
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se sto sbagliando qualcosa nella domanda, mi sono appena iscritto. Volevo fare un domanda, sopratutto vorrei sapere se ciò che voglio fare è effettivamente fattibile o meno.
Con il mio gruppo vorremmo registrare delle canzoni, cercando di avere un buon suono, ottenere quantomeno un buon risultato.
Per quanto riguarda gli strumenti a corda, le tastiere e la voce non ho problemi. La mia domanda è: come posso registrare una batteria elettronica Roland TD-11KV V-Drum Set su Garageband utilizzando una scheda audio Lexicon Alpha? Principalmente vorrei sapere come registrare ogni parte della batteria in diverse tracce, così da poterle gestire meglio. Non vorrei fare tutta il batteria in un'unica traccia... è possibile farlo? Nel caso non fosse possibile potrei utilizzarla anche come Midi, in questo modo potrei?
Grazie mille! :)

61hgiMtLrVL._SL1200_.jpg

51GRXv5i3wL._SL1200_.jpg

7120497_800.jpg

7120487_800.jpg

7120482_800.jpg

Re: Registrare batteria elettronica in più tracce 12/03/2016 22:44 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Tramite la Lexicon no, non avendo entrate a sufficienza.

Più in generale, dipende da cosa esce dal modulo sonoro.
Ad occhio in analogico esce solo il mix stereo, non so cosa esca dalla porta USB...

In alternativa la soluzione più semplice, ovviamente, è utilizzare la batteria come controller MIDI per una libreria di suoni software.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi