homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Brass Library (libreria di fiati)

Brass Library (libreria di fiati) 14/06/2013 09:45 #1

• Carlo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti ragazzi! Mi servirebbe un consiglio!
Avrei bisogno di una buona libreria di fiati per un sound un po' soul, ma non trovo niente che mi piaccia troppo..
Ho comprato recentemente per altri motivi Mojo della Vir2, sperando di trovare qualcosa di simile, ma non so se mi sfugge qualcosa nel loro settaggio o se devo orientarmi verso altre librerie! Mi sapreste consigliare? Grazie.

Re: Brass Library (libreria di fiati) 17/06/2013 09:06 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Non mi intendo granché di librerie di fiati, sono suoni che non uso quasi mai in effetti.
Circa le librerie orchestrali più in generale, io ho Philharmonik Miroslav di IK Multimedia, e pur essendo uno strumento ormai con qualche anno alle spalle, mi trovo molto bene:
www.homerecording.it/notizie/6-strumenti...a-ik-multimedia.html
I suoni in generale hanno una pasta calda e ricca, molto musicale. Però io uso soprattutto gli archi, non ti so dare un giudizio preciso sui fiati avendo al riguardo poca esperienza.

Sicuramente ci sono raccolte più specifiche sui fiati, se cerchi un po' fra le notizie sugli strumenti virtuali ci sta che trovi indicazioni in proposito... forse EastWest/Quantum Leap o Garritan le prime che mi vengono in mente...
www.homerecording.it/notizie/6-strumenti-virtuali.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Brass Library (libreria di fiati) 18/06/2013 17:32 #3

• Carlo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Fantastico il JABB3 della Garritan! Non li conoscevo proprio.. Dai demo sembra proprio quello che cerco! Grazie mille!

Re: Brass Library (libreria di fiati) 19/06/2013 09:58 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Bene, nel caso dovessi prenderlo facci poi sapere com'è e, se ti va magari scrivi una mini-recensione:
www.homerecording.it/recensioni/invio-recensione.html
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi