homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 27/12/2012 16:51 #1

• David Key
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao a tutti e buone feste!!!!
Volevo una delucidazione su questo programma!
PEr prima cosa comando il programma tramite la tastiera midi della m audio e registro tramite cubase!
Fino ad ora ho sempre creato una traccia vst intrument o midi ogni volta che volevo un suono diverso ( es una tracca per un piano, una per la tromba, una per l'oboe ecc...) onde evitare di saturare la memoria dei vst volevo capire come potevo, passatemi il termine, suddividere la tastiera in 2 o 3 parti...es dal 1 al 7 tasto il suono sarà di un piano, dall'8 al12 esimo una tromba ecc.!!
Sempre che si può fare!
Inoltre vorrei sapere come potere far suonare violini trombe e viole insieme, tipo orchestra!!
nella finestrrea prindcipale di miroslav nella 1 traccia seleziono es i violini, ma poi quando vado alla seconda traccia a selezionare un'altro suono non me lo fà sentire, come posso fare?

Spero di essermi spiegato
grazie in anticipo!!!
Dk
Dk

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 28/12/2012 13:07 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sul primo punto immagino si possa fare, ma non so dirti come, non ho mai avuto questa esigenza. Non credo proprio ci guadagneresti nulla in termini di risorse utilizzate dallo strumento VST, comunque.

L'altra cosa si può fare sicuramente.
Ora non posso provare, ho questo programma (che peraltro a me piace molto come suoni) installato sulla DAW dell'home studio (il quale è, per esigenze di spazio, a casa dei miei), se ho tempo nel fine settimana do un'occhiata.
Non dovrebbe essere nulla di difficile comunque, se leggi il manuale (che ricordo essere fatto discretamente) c'è sicuramente scritto come fare...
Ricordo che c'erano anche dei presets con più strumenti insieme, guarda come sono realizzati quelli intanto.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 28/12/2012 13:22 #3

• David Key
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Grazie Andrea per la risp!
Guarda sinceramente a me interessa più il secondo! Ho provato a dare un'occhiata al manuale ma non sono
arrivato a niente! Per quanto riguarda i suoni pre-impostati ci sono nella sezione orchestra-esamble dei suoni
fatti con più strumenti insieme però il problema è che quando vado a selezionare la seconda voce: ovvero lh4.ggpht.com/-kczvYRU4zoo/T194oNI0zsI/A...1024/A-interface.jpg questa è la schermata principale, io seleziono alla part 1 lo strumento che voglio, poi quando vado alla part 2 e seleziono per esempio i violini loro non mi suonano continuano a suonare solo gli strumenti della part 1. Ho provato anche a mettere in mute la 1 e suonare solo la 2 ma niente da fare... è come se la part 1 sia abilitata ai suoni e il resto no!

[Messaggio editato da un moderatore]
Dk

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 28/12/2012 13:34 #4

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Purtroppo come ti dicevo in questo momento non ho modo di provare, comunque si può sicuramente fare, forse devi semplicemente assegnare lo stesso canale MIDI alle due voci, non ricordo...

Per favore, David, modifica il link all'immagine perché i link ai siti dei negozi (qualunque tipo di link, anche ad immagini) sono vietati dal regolamento.
Usa link a pagine o immagini dal sito del produttore; in questo caso:
www.ikmultimedia.com/products/philharmonik/
(dove puoi trovare anche varie immagini)
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 28/12/2012 14:57 #5

• David Key
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ok non ti preoccupare!!! Se scopri qualcosa di nuovo scrivi pure!!!
Scusa, lo cambio subito!!!!
www.ikmultimedia.com/products/philharmon...-philharmonik-images questa è l'immagine!!!!
Dk

Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 30/12/2012 11:43 #6

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Guarda, stamani ho provato Miroslav Philharmonik e, come ti dicevo, è molto semplice sovrapporre più strumenti; ci sono vari modi per farlo:

- puoi semplicemente assegnare lo stesso canale MIDI a più parti (es. assegni a tutte il canale 1, e suoneranno all'unisono);

- puoi aprire 2 tracce MIDI in Cubase, assegnare alla prima il canale 1 e alla seconda il canale 2 (che in Miroslav saranno assegnati alle relative parti/strumenti), e armarle ambedue per la registrazione; ovviamente puoi anche aumentare il numero di tracce;

- infine, volendo puoi anche registrare una traccia con un singolo strumento, quindi copiare i dati MIDI su un'altra traccia e assegnargli un altro strumento.

Per suddividere la tastiera in più parti, leggiti il manuale verso pagina 26, credo sia il paragrafo "ZONE control", anche se io non ho provato non avendone mai avuta l'esigenza.

Re: Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 30/12/2012 13:13 #7

• David Key
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ooooook!!! ma data la mia " non esperienza " con cubase, come faccio ad assegnare i canali midi?
Per quanto riguarda il manuale non lo ritrovo...e sul sito del produttore non sono riuscito a trovarlo...sai dove potrei trovarlo online?

Grazie!!!
Dk

Re: Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 30/12/2012 13:21 #8

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Su Cubase, a sinistra di ogni traccia MIDI c'è un box con menù a tendina dove impostare il canale MIDI (tipo "chn: 1" o qualcosa del genere).
Se hai installato Miroslav il manuale dovresti averlo già sul computer.
Sennò cerca sul sito di IK Multimedia, forse devi registrarti, non so...

Re: Delucidazioni su Miroslav Philharmonik orchestra 30/12/2012 14:31 #9

• David Key
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ooooook appena posso cercherò di risolvere entrambe le cose, ti ringrazioe per il tuo aiuto!!!
Buona domenica!!!

Ciaoooo
Dk
Dk
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi