homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mixaggio tracce miste audio/MIDI

Mixaggio tracce miste audio/MIDI 21/02/2014 20:25 #1

• Roberto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve , sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic .Volevo chiedere se c'è qualcuno del forum che mi può aiutare su una questione che non mi è molto chiara . Premetto che faccio musica house e lavoro con Logic Pro . Volevo fare questa domanda forse strana o forse no e cioè , prima del mixaggio o bounce secondo voi è meglio passare le tracce che suonano gli strumenti virtuali in tempo reale in audio oppure è un passagio che non è significativo a livello sonorità ? Mi spiego ancora meglio , meglio mixare tutte tracce audio oppure va bene anche mixare tracce miste e cioè virtual instruments e audio ?
Imac - Logic Pro 9 - Scheda audio M-Audio Audiophile Firewire - Novation Impulse 25 - Roland XP80 - Vari Plugin e Virtual Instrument - Monitor Adam A7 e Yamaha Hs5 .

Mixaggio tracce miste audio/MIDI 21/02/2014 20:52 #2

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Per alleggerire il carico del computer indubbiamente meglio avere tutte tracce audio, anche se così facendo deve essere sicuro del suono perchè poi non lo modifichi più.

Mixaggio tracce miste audio/MIDI 21/02/2014 21:02 #3

• Roberto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sicuramente Luca il carico del computer si alleggerirebbe sono daccordo però quello che mi chiedo è a livello audio l'intervento di un effetto su una parte che stà suonando in tempo reale e uguale all'intervento che può avere su una traccia audio ?
Imac - Logic Pro 9 - Scheda audio M-Audio Audiophile Firewire - Novation Impulse 25 - Roland XP80 - Vari Plugin e Virtual Instrument - Monitor Adam A7 e Yamaha Hs5 .

Mixaggio tracce miste audio/MIDI 21/02/2014 21:10 #4

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Gli interventi che andrai a fare, che siano su una traccia audio o su la stessa audio con un virtual instrument sopra, sono gli stessi e non ci saranno differenze. L'unico problema sta nel carico del computer e quindi alla possibile latenza introdotta dal V.I. Potresti ritrovarti con quella traccia ritardata di qualche ms. MA ripeto, a livello di qualità audio non ti cambia niente.

Mixaggio tracce miste audio/MIDI 21/02/2014 21:18 #5

• Roberto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie !
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi