Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto non sono un grosso esperto del settore. Vi spiego il problema che ho avuto.
Mi è stato chiesto da degli amici che hanno un gruppo di registrare un loro live. In fase di prova, collegando un cavo RCA-minijack all'output del mixer siamo riusciti a registrare tutto perfettamente utilizzando come software Audacity. Durante il live però ci siamo ritrovati con un mixer diverso e collegando lo stesso cavo, nella stessa maniera delle prove veniva una bella linea piatta senza nessun tipo di segnale. La persona che era al mixer a quel punto ha collegato l'RCA con un adattatore di questo tipo
al canale sinistro del Monitor.
Succo del discorso è che siamo riusciti a registrare, ma ci sono chitarra acustica, voci e basso con volume altissimo, mentre la chitarra elettrica e la batteria così bassi da essere quasi coperti. Utilizzando un software di normalizzazione automatica (Mp3DoctorPRO) sono riuscito a sistemare qualcosa ma c'è ancora molto dislivello tra i volumi...soprattutto l'acustica è altissima.
Ci può essere qualche modo per sistemare il più possibile questo problema?
Grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare