homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info sul mixaggio (trattamento voce)

Info sul mixaggio (trattamento voce) 10/11/2014 21:50 #1

• davide
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
salve a tutti. qualcuno sa come ottenere questo effetto sulla voce?

www.youtube.com/watch?v=Qnea50SXoZo

Re: Info sul mixaggio (trattamento voce) 11/11/2014 09:02 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Quando si linka una canzone citiamo anche autore e brano, così che se il video dovesse in futuro essere rimosso (capita con una certa frequenza), la discussione rimane comunque utile, dato che chi la legge può sapere a cosa si fa riferimento.
In questo caso non ho idea se sia una cover o cosa, ma...
BROTHERS CONFLICT: BELOVED X CONFLICT (BRANDONM) ENGLISH
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Info sul mixaggio (trattamento voce) 29/04/2015 11:08 #3

• Claudio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao,
sentito cosi potrebbe, secondo me , essere fatto banalmente con l'utilizzo di un plugin stereo (il primo che mi viene in mente è il Crystallizer della Sound Toy) che non fa altro che aggiungere un effetto stereo (sembrerebbe quasi wet) lasciando la voce lead al centro.
Da quello che ascolto è un effetto formato cosi:

- Delay corto ai lati lasciando la voce lead libera in centro
- Pitch (+12 st)
- Reverb\room per allontanarlo un po

In piena sincerità, adoperandolo parecchio, mi sembra proprio un Crystallizer con qualche suo preset. Fondamentalmente fa quello che scrivevo sopra con però un ampia scelta di modifiche (sopratutto sulle ripetizioni) e sui filtri.

In alternativa, ma non sento le voci scollate tra loro, potrebbe anche essere che la voce lead ha un rinforzo vocale con stessa esecuzione un ottava piu alta, e poi la voce del coro è utilizzata anceh ai lati con delay e romm (in pratica eliminando il pitch virtuale e facendolo reale)...
Questa opzioni mi sembra un po' più complicata perchè in genere la doppia voce ha sempre un minimo di scollatura...pero non è impossibile.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi