homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Registrazione Batteria

Registrazione Batteria 08/12/2015 20:44 #1

• Leonardo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao ragazzi, con il mio gruppo abbiamo deciso di registrare una demo con lo scopo principale di essere inviata ai locali o anche solo per poter sentire i pezzi e apportare eventuali miglioramenti ai pezzi. Le chitarre e il basso verranno registrate tramite Line 6 POD e la voce tramite microfono usb con anti-pop. L'unico scoglio gigante è la ripresa della batteria: possediamo un solo microfono in sala prove e non abbiamo una scheda audio. Potreste consigliarmi il metodo diciamo economicamente più indolore? Per ora ho letto gli articoli sul sito al riguardo e sono molto utili, ma un consiglio specifico sul caso sarebbe perfetto. Grazie!

Re: Registrazione Batteria 18/12/2015 20:32 #2

Buonasera!

Dipende da quanto economicamente si possa parlare, ma la soluzione più indolore potrebbe essere questa:

1) Investire in una scheda audio con almeno due preampliificatori microfonici: in rete si trovano a prezzi vantaggiosi, anche sul nuovo. Un buon esempio è la Miditech Audiolink III Limited Edition, che porti a casa a meno di 60 euro.

2) Comprare un altro microfono il più possibile simile a quello già in vostro possesso, in quanto la sola registrazione in mono di una batteria potrebbe non essere sufficiente a dare quel minimo di qualità necessaria per un demo. Se volete invece investire in due microfoni nuovi, potete guardare la linea di microfoni a condensatore che sia t.bone che Superlux producono (linee economiche).

Spero di essere stato di aiuto!
EPN Studios. What else could you ask for?

Re: Registrazione Batteria 20/12/2015 11:44 #3

• MarcusHF
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Sono d'accordo sui microfoni, per la scheda audio io punterei almeno ad una capace di 24 bit e con una discreta dinamica, che trovi poco sopra i 100 €.
Nessun fonico è un'isola.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi