homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vinili trasferiti in digitale - domande

Vinili trasferiti in digitale - domande 18/10/2016 18:42 #1

• Napo80
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti,

Avrei bisogno di una consulenza.

Tempo fa, feci trasferire dei vinili in digitale - files WAV. Il lavoro mi fu fatto da uno studio di registrazione. Il fonico utilizzò una puntina nuova (per il piatto) appositamente per questo lavoro.

Facendo un'analisi dei files WAV, ho scoperto che la risposta di frequenza non va oltre i 16.000 hertz. Tutti mi dicono che è normale, ma un mio amico fonico insiste che si può giungere fino a 20.000 (per un vinile???) e che il lavoro mi è stato dunque fatto male, con una testina scadente, o forse con dei parametri settati male.

Voi che ne pensate? Vi riporto il grafico del file...

Vinile.jpg

Il lavoro si sente molto bene, almeno a parere mio.

Grazie!

Re: Vinili trasferiti in digitale - domande 18/10/2016 18:51 #2

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Secondo me va bene.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Vinili trasferiti in digitale - domande 18/10/2016 21:03 #3

• Napo80
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Andrea ha scritto:
Secondo me va bene.

Anche secondo me. A dire il vero, il risultato audio è eccellente --- una volta che l'ho ripulito con i dovuti programmi, sembra addirittura un CD.

Però spunta sempre fuori la critica tecnica. Non si può fare di una cappa un cappotto, è pur sempre un vinile. Molte persone si lasciano suggestionare dall'hype.

Grazie, Andrea...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi