homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Bassa qualità mix

Bassa qualità mix 25/01/2019 18:45 #1

• Ivan
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, sono nuovo. ho dato una scorsa al forum e ho trovato qualche argomento simile ma non al 100% per la mia domanda.
Se fosse un duplicato me ne scuso in anticipo.

Ho da pochissimo iniziato a fare qualche registrazione in casa di cover a puro scopo di hobby.

Utilizzo il seguente:
PC di fascia alta con Windows 10
Scarlet i2i 2nd generation come interfaccia audio per registrare chitarra e voce
Ableton Live 10 lite come DWA
Cuffia AKG K240 MKII come monitor

Non ho dei monitor esterni in quanto per ora utilizzo il salotto di casa e mi è dunque impossibile disturbare tutti.

Mi dicono che la cuffia in uso è neutra, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile per volumi ed equalizzazioni.

Il problema è che riesco a ottenere delle ottime dinamiche e delle equalizzazioni gradevolissime ed equilibrate in fase di ascolto in cuffia. Una volta esportato l'audio in MP3 (quindi credo in fase di masterizzazione, ma non sono sicuro dei termini), tutti i livelli saltano e ottengo delgi audio utili giusto per il cestino.
Cupi, in certi casi con i volumi squilibrati tra loro, volumi non costanti per la durata del brano.

Qual è il punto debole nei tool che ho a disposizione? O è solo una questione di mia tecnica? O magari entrambi?

Ovviamente non mi aspetto una qualità professionale, ma almeno qualcosa che si avvicini in qualche modo all'ascolto che ho in cuffia
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi