homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Diffusori ottimi per qualità/prezzo

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 03/02/2013 21:47 #11

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Giuliano ha scritto:

Poi per gli amplificatori io sono del parere che " più semplice è meglio è"..! sbaglio?
anche qui non potete consigliarmi dei marchi con cui andare sul sicuro?
Anche quello degli amplificatori è un campo sterminato; eventualmente preferirei però parlarne in una discussione specifica, qui rimaniamo sui diffusori...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 12:14 #12

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
D'accordo! e secondo voi vale la pena cercare nel mercato dell'usato oppure no? cioè è possibile trovare un deterioramento notevole delle prestazioni anche nelle casse in base al buon o cattivo utilizzo, oppure questo deterioramento è comunque molto limitato?

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 12:35 #13

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Nella fascia di prezzo mia, ho trovato solo queste accessibili! cosa altro c'è sul mercato di buone?

Indiana line tesi 560 (460 euro): www.indianaline.it/tesi-560/1898

Chario e canton mi sembrano avere prezzi molto più alti del mio budget!

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 12:51 #14

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Le Tesi le ho sentite, ottime casse per il prezzo.
Nella serie Syntar di Chario dovrebbero esserci modelli abbordabili.
Anche di Canton ci sono casse più economiche, ora non so i prezzi precisi dovresti dare un'occhiata al loro listino.
Ma cerchi casse da pavimento?

Sull'usato il discorso è più delicato.
Se sei una persona esperta, puoi trovare ottime occasioni. In caso contrario ci vuole molta attenzione, magari se conosci un negozio di fiducia, che ti dia una qualche garanzia...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 13:57 #15

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Usato Ok se puoi provare il prodotto , altrimenti lascerei stare .. Magari dalle foto sembrano nuove ma "sgranano" perché il proprietario ha usato un finale troppo potente e ha rovinato le membrane o problemi simili .
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 14:48 #16

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Si si da pavimento pensavo perchè?..dovrebbero essere migliori rispetto a quelle da scaffale o sbaglio? cmq io purtroppo non sono un esperto, per questo vi chiedo ! =)
Qualcuno di Verona sa dirmi dove trovare un negozio di fiducia per diffusori di qualità?

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 18:02 #17

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Giuliano ha scritto:
Si si da pavimento pensavo perchè?..dovrebbero essere migliori rispetto a quelle da scaffale o sbaglio?
beh, diciamo sono una cosa diversa... Certo sono molto affascinanti, avessi lo spazio per un posizionamento adeguato punterei anch'io su casse del genere.

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 18:15 #18

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
mmm...scusami ma non ti seguo!..
io pensavo di metterle nel salotto...servono delle posizioni particolari per quelle da pavimento?
cosa cambia tra una e l'altra a parte il fatto che una è a terra l'altra no?

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 18:29 #19

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Intendevo dire semplicemente che sono più grandi e ingombranti...
Il posizionamento delle casse ovviamente è sempre molto importante, sia che si parli di casse da pavimento che da stand.

Re: Diffusori ottimi per qualità/prezzo 04/02/2013 21:41 #20

• Giuliano
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Certo!... cmq si lo spazio c'è! manca solo scegliere le casse!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi