Ciao Andrea,
in questi giorni ho avuto la possibilità di vedere Reaper. Penso di avere un pò di difficoltà iniziali con la registrazione multitraccia. (quale programma mi consigli tu ?)
Stavo pensando quindi, di acquistare un scheda audio, magari usb (così risparmio). In seguito poi opterei per l'Onyx 1640i, almeno mentre "studio" e provo il multitraccia magari i prezzi da una lato scendono, e dall'altro riesco a conservare altri soldini per aumentare il budget.
Che ne pensi ? Hai qualche scheda (usb o fw) da consigliarmi ?
Non so quale scegliere tra queste (alcune in bundle):
Firewire
Presonus FireStudio Mobile Studio
Focusrite Saffire Pro 14
oppure USB:
Presonus AudioBox Studio
Focusrite Scarlett 8i6
M-Audio Mobile Pre
M-Audio Fast Track Pro
Cosa ne pensi ? Mi sembra che già mi avevi consigliato una scheda audio, se non erro, però devo rimanere sotto i 150,00 € solo per la scheda, oppure posso salire a max 300,00 € insieme ad un microfono da studio ed una cuffia da studio.
Co nsideraA casa ho un Intel Dual Core E4500 2.2 Ghz - 6 Gb RAM - Win 7 Home Premium 64 bit - 2 HD sata (320 Gb ST3320620AS + 160 Gb STM3160815AS) - Porte FW ... ho anche un portatile meno performante con FW (non ricordo le caratteristiche però). Se il desktop è "buono" potrei anche optare per uno scambio con il notebook, tanto per quello che ci faccio a casa.
Help me please !