homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Componenti per rack

Re: Componenti per rack 19/04/2013 18:51 #11

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Quindi ricapitolando: scheda motu audio express ( intorno ai 380€),pre GAP (300€, anche se ho visto che non è facile reperirlo), microfono ? Registro solo voce
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Componenti per rack 20/04/2013 13:46 #12

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
PS: cosa ne pensi della motu pre 8? ho trovato l'occasione di un usato dalle mie parti, la pagherei 350€.

Re: Componenti per rack 22/04/2013 16:24 #13

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
La pre8 non ha propriamente ingressi di linea, ma la qualita e' la stessa della express e in piu' hai 8 pre microfonici. Il Pre73 lo trovi nuovo a quella cifra in quasi tutti i negozi di musica, altrimenti usato anche a meno. Per il microfono dovresti dirci che genere di voce registri e presumo che il budget sia intorno ai 300€. Giusto?
Se e cosi dai un ascolto alla prova che postai tempo indietro. Personalmente mi trovo molto bene con l'ml32 per fare voci maschili che spaziano dal pop al rock leggero.

Re: Componenti per rack 23/04/2013 06:21 #14

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ok grazie ! Per le voci io registro rap di ogni genere dal l'hard core al rap leggero..può capitare che registri voci femminili , il mio budget può spaziare tra i 300 ai 350€

Re: Componenti per rack 23/04/2013 10:17 #15

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Per il rap uno dei piu' usati e' il 414 akg. Certo che il costo e' molto sopra il tuo budget. Personalmente non registro rap, ma ho un amico che fa il tuo genere e si trova molto bene con il 32.
Secondo me o aspetti un offerta o ti prendi un condensatore versatile sui 300€.

Re: Componenti per rack 23/04/2013 10:30 #16

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ok grazie mille ! Per il 414 è conveniente andare sull'usato ?

Re: Componenti per rack 23/04/2013 10:57 #17

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
L'usato e' sempre un rischio. Dipende a quanto lo trovi perche il prezzo medio usato e' sui 500€ e ce' sempre il rischio di un oggetto usato.
Personalmente per stare tranquillo e avere comunque un oggetto un po piu' "semplice" e immediato da usare, ti consiglio un mic come il 32, con il quale fai ogni tipo di voce e strumento mediamente bene.
Il 414 su alcune voci, specialmente rap e' molto usato, ma non e' un mic versatilissimo, quindi magari rischi che per te non vada benissimo.

Re: Componenti per rack 23/04/2013 11:13 #18

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Occhio che del 414, se vai sull'usato, ne esistono varie versioni, a detta di alcuni dal sound piuttosto diverso.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Componenti per rack 23/04/2013 11:13 #19

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ok grazie dei consigli !! Il pre 8 quindi me lo sconsigli perché non presenta i line in ?

Re: Componenti per rack 23/04/2013 11:29 #20

• Luca
  • ( Utente )
  • Collaboratore
Verissimo quello che dice Andrea. Nel corso degli anni hanno fatto svariate versione del 414 quindi non e' facile districarsi. Per la scheda io rimarrei sulla express.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi