homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiuto per acquisto scheda audio

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 11:50 #11

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Perfetto grazie mille appena ho la possibilità compro una scheda usb allora :D :D

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 11:59 #12

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
la scheda e il microfono sono le basi per iniziare a registrare i propri pezzi! non ti servirà nient'altro se non vuoi risultati professionali.Ti serviranno solo un paio di cuffie per l'ascolto live, un paio di akg vanno bene, senza troppe pretese. Quando avrai un po capito come mixare i pezzi, applicare effetti e avrai capito l'acustica della stanza potrai procedere all'acquisto di un paio di casse monitor che renderanno i tuoi mixaggi più puliti e un pre microfonico.
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 15:14 #13

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Il mio problema è proprio mixare i pezzi, non sono mai riuscito a capire bene come fare. Le cuffie ne ho un paio a padiglione grande per l'ascolto e la modifica dei pezzi, (le ho usate così tanto che ormai i padiglioni si stanno spellando), mi viene un pò complicato registrare con quelle perchè non sono di tipo chiuso ma ci si arrangia comunque. Il pre invece da quello che ho capito è un'apparecchio che va tra il mic e la scheda è corretto? Non ho capito bene la sua funzione però. Per il mic io ora uso un samson c01, penso che se non imparerò a mixare i pezzi non lo cambierò e non comprerò nemmeno casse monitor.

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 18:14 #14

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Il mixaggio non è una operazione semplice. Tutto parte dalla registrazione, se una traccia non è registrata bene risulterà più difficile mixarla. Che genere componi ? Registri solo voce o anche strumenti?

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 20/04/2013 22:00 #15

• HandSmoke
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Registro voce, chitarra acustica e chitarra elettrica. Ho anche letto gli articoli dei lavori da svolgere sulle frequenze ma mi sono sempre trovato in difficoltà.

Re: Aiuto per acquisto scheda audio 21/04/2013 07:58 #16

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ora rischiamo di andare OT.. Aprine uno nella sezione giusta magari riusciamo ad aiutarti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.55 secondi