homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 09/10/2013 08:44 #11

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ovvio che le casse devono essere collegate alle uscite della Scarlett.
Ma oltretutto l'altra scheda non dovrebbe affatto suonare, quindi sicuramente stai facendo confusione nelle impostazioni.

Ad ogni modo, se fai queste domande non hai studiato il manuale della Scarlett. Che è la prima cosa che dovresti fare se vuoi sfruttare decentemente qualsiasi hardware.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 09/10/2013 20:37 #12

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ho studiando il manuale , a parte il fatto che tra i driver di ableton trovo solo ASIO è non coreaudio. Poi c'e un piccolo grande problema l'uscite della scheda sono monitor, le casse dell mio pc non posso usarle , arg , mi servono dei monitor , non ho idea di dove prenderli

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 11/10/2013 08:45 #13

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Francamente non ho capito cosa vuoi dire (cerca di scrivere in maniera corretta perché altrimenti non si capisce niente).

ASIO è un driver per sistemi Windows, Core Audio sono driver Mac OS X.

Infine, alle uscite della Scarlett puoi collegare casse attive (che siano casse monitor o meno è una scelta tua) o un amplificatore.
Le casse monitor sono semplicemente delle casse progettate per un certo utilizzo (produzione audio), ma sempre casse sono.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 12/10/2013 03:58 #14

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Allora ,ora mi è tutto più chiaro. Sono un deficiente ,se io collego il basso alla focusrite , però come uscita seleziona le casse dell pc ( collegate quindi alla scheda audio interna del pc) la qualità audio che ne esce mentre suono\registro non viene elaborato dalla focusrite ma dalla scheda del pc . Quindi per ora l'unica soluzione è comprarmi un paio di cuffie buone , è dopo guardo in giro per delle casse attive. Ho un ultima domanda , ho registrato delle prove selezionando come uscita ed entrata la focusrite , esportato il tutto in mp3, credendo di fare la turbata , ma appena riproduco il file non si sente nulla mhh.
Ancora grazie mille per avermi sopportato xD

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 12/10/2013 14:14 #15

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ora, in realtà il discorso è più complesso.
Quando utilizzi la Focusrite (e i suoi driver), la scheda audio interna non dovrebbe suonare niente; se senti il basso anche dalle uscite della scheda audio interna, c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni, ad occhio.

Ad es., nel caso uno abbia un computer dedicato per la musica, in genere è consigliabile:
- impostare come periferica di default del sistema operativo la scheda audio aggiuntiva;
- disabilitare il chip audio interno da BIOS.
Ciò chiaramente può essere poco pratico, invece, per un computer che viene usato anche ad altri scopi.

Alla seconda domanda non so risponderti. Il fatto che sia audio in formato MP3 non cambia niente di per sè...

Re: M-audio Fast Track USB vs Tascam US-122‏ 12/10/2013 19:36 #16

• Liewrite
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sisi ho proprio disattivo la scheda audio interna dal bios. Però tramite mixer di windows posso dargli come linea di ingresso la focusrite è come uscita audio quella interna dell pc, ma ovviamente facendo cosi non uso per nulla la focusrite, lo capito dopo .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi