homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio?

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 18/12/2014 19:48 #21

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Mi scuso per il link, starò piú attento. Allora per la frequenza di campionamento a posto. Nelle uscite della scheda audio vanno dei jack grossi, mentre lo spinotto verde dell'input nel subwoofer è un mini jack, quindi quel cavo dovrebbe andare bene. Per la doppia voce non c'è nulla da fare?

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 19/12/2014 00:50 #22

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
La "doppia voce" non ho idea, è chiaramente una questione di impostazioni, ovviamente non ci deve essere ed è una cosa facilmente risolvibile.
Sicuramente hai delle impostazioni errate sul pannello di controllo della scheda, o sul programma di registrazione.
Studia bene sul manuale il funzionamento del pannello della 2i2, e fai un po' di test...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 19/12/2014 03:54 #23

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ho letto il manuale .pdf della scheda e ho trovato proprio il mio problema:

Pare che la doppia voce si manifesti quando l'input del programma è selezionato verso il suo output. Ma come fare?

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 19/12/2014 10:07 #24

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sì, direi che hai centrato il problema.
Devi togliere il monitoraggio in ingresso dal programma di registrazione.
Come fare dipende dal singolo programma, a volte c'è un'icona fra i comandi della traccia (in Cubase mi pare sia così), su Audition ora non ricordo...
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 19/12/2014 12:20 #25

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder

Si tratta forse di quella I? Perché se è quella, non cambia niente, l'ho sempre tenuta disattivata.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 20/12/2014 18:20 #26

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Purtroppo così mi è difficile capire cosa vada modificato, comunque direi:
- o tramite il pannello della Focusrite, prova a disabilitare il monitoraggio via software;
- o su Audition, cerca le opzioni di monitoraggio (in AA3 erano a Opzioni-->Monitoraggio ecc...) e prova a modificare delle impostazioni.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 20/12/2014 19:36 #27

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
A quale pannello della Focusrite ti riferisci? Nel pannello dei driver ASIO specifici della scheda, come puoi vedere, non ci sono settaggi per I/O.

I settaggi I/O nel pannello dei driver ASIO generici a bassa latenza invece ci sono.

PS: ho già provato molte volte a cambiare impostazioni.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 21/12/2014 11:22 #28

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Io non conosco il software della Focusrite, dato che ho una scheda di altra marca, ma ci deve essere un mixer dedicato dove puoi gestire I/O, monitoraggio, routing ecc...

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 21/12/2014 22:19 #29

• Shinegod
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
No, non credo ci sia, ho anche cercato. C'è solo la suite di effetti, Ableton live...Le impostazioni sono solo sui pannelli dei driver entrando in un programma di registrazione. Comunque cosa intendi per monitoraggio in ingresso? Perchè se disattivo l'input della scheda ovviamente poi non posso registrare la voce.

Re: Microfono nuovo e mixer USB o scheda audio? 22/12/2014 09:29 #30

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Sembra tu abbia ragione, dato che sul sito Focusrite dice che il mixer software "MixControl" non funziona con la 2i2.
Strano.

Can I use Scarlett MixControl with the Scarlett 2i2?
No, the Scarlett 2i2 is not compatible with Scarlett MixControl. All of its controls are hardware based instead. To change buffer size and sample rate go to the audio preferences in your DAW (Mac) or press the control panel button from the audio preferences in your DAW (PC).

Quindi devi necessariamente agire sui controlli di Audition.
Prova con le opzioni che ti avevo suggerito della vecchia versione 3, se ci sono ancora...
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi