Scusate l`ignoranza, pero` nn mi pare parli espressamente di line in "hi-z" al contrario di quanto accade per la 8i6:
"Alongside the two high-quality mic preamps, two additional analogue inputs, four analogue outputs, S/PDIF and MIDI open the door to true multi-track recording. Two Hi-Z instrument inputs let you plug straight in without the need to buy additional DI boxes, and two virtual Loopback inputs are also available for routing digital audio between software applications - ideal for capturing online audio. "
pero` se mi dici che nn c`e` alcuna differenza nel collegare un basso o una chitarra elettrici all`entrata della 2i2 o della 8i6, allora procedero` con l`acquisto!!! ovviamente nn nel negozio in cui mi hanno posto questo dubbio!
Per quanto riguarda il softwere, i miei amici mi hanno inaspettatamente regalato magix music maker 2013, la versione premium! ha davvero parecchi "suoni" da incollare ed incastonare tra loro per formare un`intera traccia audio: mi chiedevo se si potessero registrare anche i miei strumenti reali (chitarra, acustica ed elettrica) e magari aggiungerci una tastiera midi per utilizzare i vsti del softwere per quanto riguarda batteria e sintetizzatori/tastiere varie...potrei, in sostanza, utilizzare questo programma per tutto cio` che mi serve? se si, in che modo dovrei organizzare il collegamento di tutto l`arsenale considerando un mic, una scarlett 2i2, acustica elettrificata ed elettrica? grazie ancora per la disponibilita`