homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rode NT1A e M-Audio Fast Track

Re: Rode NT1A non si sente 29/12/2012 21:12 #11

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Messaggio spostato.
Per favore, non apriamo X discussioni identiche, ma proseguiamo in un unico topic.

Fai un po' di prove e regola:
- il guadagno dall'ingresso microfonico della Fast Track
- i livelli di ingresso dal pannello di controllo/mixer software della scheda
- eventualmente, il "gain" della traccia virtuale sul programma di registrazione
- esegui queste prove con una registrazione assolutamente flat, senza nessun tipo di effetto attivo in tempo reale, e con la sola traccia della voce nel progetto
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 00:19 #12

• Frasta97
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Proverò,perdono per il topic..
Comunque il problema è praticamente un riverbero nel sottofondo in pratica

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 10:14 #13

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Un riverbero nel sottofondo non è possibile, a meno che tu non abbia degli effetti attivati in tempo reale (che, specie se pesanti, possono compromettere decisamente la qualità della registrazione). Togli qualsiasi effetto.
Ah, do per scontato che il Rode sia ben fermato su un supporto... non sono microfoni da tenere in mano o muovere durante la ripresa questi!
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 12:45 #14

• Frasta97
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
sisi è su un'asta nel ragno con davanti il filtro anti pop..per questo non capisco proprio..e tutti i controlli che mi hai detto li farei volentieri ma diciamo che non ho tutta sta abilità nel capire tutti quei termini che dici :)

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 13:12 #15

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Se leggi con attenzione il manuale della M-Audio, questi "controlli" ci sono spiegati tutti con chiarezza.
Se non hai padronanza di almeno questi settaggi di base, non puoi pensare di sfruttare adeguatamente l'attrezzatura che hai...

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 13:25 #16

• Frasta97
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Per ora non ne ho ma sono uno che impara in fretta :) grazie comunque dell'aiuto

Re: Rode NT1A non si sente 30/12/2012 19:02 #17

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Ciao frasta . Ho avuto lo stesso problema di riverbero e suono sporco e sai quale era il problema ?? Volume delle cuffie troppo alto che faceva rientro nel microfono . Lo ho scoperto mentre facendo un mixxaggio ho trattato la sola singola voce . Il cavo Cannon che collega il Mic alla
Scheda è in buono stato ?
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi