homerecording

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ritardo audio Mixer USB

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 12:01 #21

• Nicola
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Farò anche questa prova, ma inizierei a valutare l'aquisto di una scheda audio pci...voi avete qualche consiglio? esiste un best seller fra le schede audio entry level?

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 12:26 #22

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Se ne parla in molti articoli e sul forum di schede audio entry level ... Devi valutare l'acquisto in base alle tue esigenze
Beat maker, Follow me on instagram: Naldo95
REGALO beat Hip Hop raggae e drum and base contattami a: naldoni.f[at]gmail.com

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 12:38 #23

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
Ad ogni modo, come ultima chance (prima dell'acquisto di una nuova scheda audio, che chiaramente ti risolverà il problema definitivamente - come ti suggeriva Nld, a quel punto ti converrà eliminare il mixer dalla catena) puoi provare ad utilizzare il mixer come interfaccia audio USB (bypassando il chip audio integrato).
Poiché il tuo XENYX Q802USB integra una scheda audio (dubito sia di gran qualità, ma visto che c'è...), si dovrebbe poter fare; leggi sul manuale dello stesso se e come è possibile un utilizzo di questo tipo.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 13:20 #24

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Credevo che il passaggio dell'usare il mixxer come scheda audio fosse già stato fatto ... Sicuramente sarà migliore del chip integrato del pc ... Puoi provare così . Per la scheda audio elencaci le tue esigenze e ti consigliamo qualcosa ..

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 18:22 #25

• Nicola
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Sicuramente la mia esigenza primaria sarebbe il ritardo audio che vorrei fosse minimo...poi vorrei poter utilizzare il mixer per le entrate che magari in.un fututo potrebbero aumentare...che ne dite di questa? www.esi-audio.com/products/maya44/ l'ho trovata usata a 60€...

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 18:24 #26

• Nicola
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Magari collegando il mixer in analogico ad una buona scheda audio potrei ridurre il ritardo senza abbandonare il mixer che comunque è nuovo di zecca

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 19:22 #27

• Andrea
  • ( Moderatore )
  • Amministratore
La scheda che indichi non la conosco, e onestamente non conosco nemmeno ESI come marchio; non c'è nemmeno più di tanto a livello di specifiche tecniche sulla loro pagina.

Ti consiglio comunque la lettura di questo articolo:
www.homerecording.it/articoli/tecnica/90-la-scheda-audio.html
E eventualmente anche di altri nella sezione tecnica che possano aiutarti:
www.homerecording.it/articoli/tecnica.html

Cerca un po' anche fra le discussioni in questa sezione del forum, ce ne sono parecchie su schede audio entry level con consigli su modelli ecc...

Infine, rimango dell'idea che il mixer ha senso usarlo solo se necessario (ad es. hai bisogno di tanti ingressi); se devi semplicemente collegare un microfono, è sicuramente meglio farlo direttamente alla scheda audio, dando per scontato che quest'ultima sia dotata degli ingressi microfonici adatti.
Un elemento inutile nella catena, potrà soltanto - nella maggioranza dei casi - degradare più o meno leggermente il segnale.
Il forum di Homerecording.it è un contesto di discussione e scambio di esperienze, non un servizio di assistenza.
Se chiedi aiuto, dimostra anche di essere disposto a darlo agli altri, partecipando attivamente alla vita del forum stesso.

Re: Ritardo audio Mixer USB 02/01/2013 19:31 #28

• Nld
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
Scusa Nicola ma non capisco il motivo pratico per la quale tu voglia tenere il mixxer, ce lo potresti spiegare ? È sconsigliatissimo nell'homerecording. Non essendo un mixxer professionale non hai vantaggi se lo inserisci nella catena di registrazione.
Il ritardo verrebbe comunque eliminato anche se inserisci il mixxer nella catena con la scheda audio ma perderesti comunue qualità .
Per la scheda Audio c'è un motivo particolare per la quale hai preso in considerazione una scheda PCI?
Sinceramente io preferisco interfaccie esterne USB o firewire per vari motivi .

Re: Ritardo audio Mixer USB 04/01/2013 16:54 #29

• Nicola
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
si in effetti inizialmente ero intenzionato a prendere questa ,qui, ma poi ho visto quel mixer e ho visto che aveva la porta USB,quindi ho acquistato il mixer...quindi voi mi consiogliate più una scheda usb esterna come quella che ho postato qui sopra?...risolverebbe il mio problema con il ritardo audio?

Re: Ritardo audio Mixer USB 04/01/2013 17:11 #30

• Nicola
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
il mio pc è anche dotato di porta firewire ma allo stesso prezzo della m-audio non ho trovato niente
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi