Frutto della collaborazione fra NAD Electronics e PSB Speakers, VISO 1 è un innovativo sistema musicale integrato, pensato per la riproduzione da sorgenti digitali, Apple iPod in particolare.
Il collegamento fra iPod (o altra sorgente supportata; il NAD può inoltre ricevere audio via Bluetooth, quindi sostanzialmente da qualsiasi dispositivo mobile o fisso) e VISO 1 è digitale, e il segnale rimane digitale (quindi sostanzialmente inalterato sul piano qualitativo) fino alla necessaria conversione in analogico per essere inviato agli altoparlanti. Operano infatti in digitale anche i circuiti di amplificazione, basati sulla stessa tecnologia già vista e apprezzata nel NAD M2 Direct Digital Amplifier.
Circa gli altoparlanti integrati, sono presenti due coni full-range (a gamma intera, ovvero che cercano di riprodurre una gamma molto ampia di frequenze, dalle basse alle alte) e un singolo woofer: stando al produttore, è dichiarata una risposta in frequenza decisamente estesa, per una potenza totale (driver sinistro, destro e woofer) di 80 watts.
La particolare forma del VISO 1 è studiata per offrire una riproduzione audio di buona qualità, limitando al massimo, grazie alla superficie curva, eventuali problematiche di diffrazione.
Quanto alle connessioni, oltre al già citato collegamento per iPod e alla ricezione audio wireless via Bluetooth, sono presenti anche un ingresso digitale ottico e una porta USB.