homerecording

Magnat Quantum Edelstein, MA 1000 e MCD 1050

E-mail

Magnat Quantum EdelsteinIl produttore tedesco Magnat ha annunciato l'arrivo di diverse novità, fra cui l'amplificatore MA 1000, il lettore CD MCD 1050, e le nuove casse da scaffale Quantum Edelstein.

Partendo con l'amplificatore, si tratta di un integrato stereo con stadio di preamplificazione valvolare (basato sulle ECC82 di produzione russa), accreditato di una potenza di 115 watts per canale a 4 ohm (che diventano 80 watts a 8 ohm). Bello il frontale con le valvole in vista.

Il lettore MCD 1050 (pensato per essere accoppiato con MA 1000, di cui riprende ovviamente il design) che può funzionare anche come DAC da sorgenti digitali esterne, è dotato di un convertitore DA Burr Brown che lavora a 192 kHz e 24 bit, e vanta uno stadio di uscita valvolare (valvole ECC88) con l'obbiettivo di unire fedeltà digitale e calore analogico. I/O analogici e digitali.

I diffusori Quantum Edelstein sono casse da scaffale a due vie in bass reflex, con cabinet in MDF, altoparlante mid-range da 125 mm con membrana a sandwich in alluminio e ceramica, tweeter a cupola in seta da 25 mm.