Yamaha ha annunciato la commercializzazione a breve dei nuovi pianoforti digitali CP4 Stage e CP40 Stage, nonché di due nuove tastiere/workstation della serie MOXF.
Per quanto riguarda i pianoforti digitali, si tratta di versioni che, pur riprendendo tecnologia e numerose caratteristiche dal modello CP1, puntano ad un prezzo più accessibile. Ambedue dotati di tastiera a 88 tasti pesati con hammer action e 128 note di polifonia, si differenziano per la libreria sonora più vasta di CP4 (433 voci contro 297). Pensati anche e soprattutto per l'uso dal vivo - come lascia intuire il nome, presentano un peso relativamente contenuto.
Riguardo la serie MOXF, sono invece in arrivo due nuove tastiere/workstation, MOXF8 e MOXF6, che utilizzano la tecnologia sonora dei noti modelli MOTIF, e si sposano bene anche con la produzione musicale al computer, essendo dotati di sequencer interno, connettività USB e interfaccia audio integrata. Tastiera a 88 tasti pesati con hammer action per il primo, 61 tasti semi-pesati per il secondo. Vario software di origine Steinberg in dotazione.